- Questo evento è passato.
A rincorrere il vento
lunedì 16 Agosto 2021 @ 17:30 - martedì 17 Agosto 2021 @ 18:30 UTC+2
A RINCORRERE IL VENTO – OMAGGIO A FABRIZIO DE ANDRÈ
“Cantare è l’ultimo grido di libertà: le canzoni sono parte della coscienza ed entrano a far parte del patrimonio culturale di un popolo”. F.D.A. L’essenza di un significato appoggiata su armonie e ritmi apparentemente fragili, che fondano la propria forza nel somigliare a quanto l’animo umano, nelle sue disparate ricche diversità, è in grado di esprimere. Si torna a suonare dal vivo, dopo un’anteprima invernale online, perché vogliamo fortemente rimarcare l’importanza che la cultura riveste per tutti noi. La voce di Gio, oggi più fragile, qualche sorpresa è in grado di riservarcela: scoprendo nuove intime vibrazioni che un uso “normale” ci aveva nascosto.
Le percussioni, gli interventi vocali di Elisa ci offrono una luce intensa in grado di mettere a fuoco quello che davvero serve tra un silenzio e un suono.
Note per il concerto al Quintino Sella 2640 metri s.l.m. Stiamo organizzando il tutto con il prezioso coordinamento di Roberto Cattaneo, grande esperto di montagna e guida del CAI di Crema. Partiremo il 16 mattina alle ore 6.00 dalla piazza della chiesa di Ombriano. Torneremo a Crema per la sera del 17 agosto. È necessario prenotarsi preventivamente e singolarmente al Rifugio chiamando il numero 0175 94943 e chiedere di ALESSANDRO. È uno dei più importanti e frequentati rifugi italiani. Andiamo in alta montagna dunque non va assolutamente sottovalutata la difficoltà. Sono circa 600 mt di dislivello per quasi tre ore di salita. Il concerto è previsto prima di cena (17.30/18.00 circa) all’aperto, se le condizioni lo permetteranno, altrimenti nella vicina chiesetta. Al rifugio servirà attenersi scrupolosamente alle norme anti covid. Portatevi il sacco a pelo, farà freddo e non possono fornire coperte. Durante il percorso di ritorno al PIANO DEL RE (fonte del Po) è previsto un secondo mini concerto.
EVENTO A SOSTEGNO DI ATIM