elisa tagliati

portfolio-elisa-tagliati_24

Crema 1979

È artista e docente. Si occupa di linguaggi creativi sia in ambito didattico/educativo che in ambito artistico utilizzando diversi mezzi espressivi (performance, fotografia, video, musica, teatro, scrittura). 

Il corpo è il centro della sua ricerca artistica. 

Espone in diversi contesti italiani e partecipa a numerosi festival nazionali ed internazionali realizzando performance che spesso uniscono molteplici linguaggi, dalla danza al video, dalla fotografia all’installazione anche in collaborazione con altri artisti, musicisti, fotografi e registi.

È docente di Discipline Plastiche e di Discipline Multimediali presso il Liceo Artistico IIS Munari di Crema.

Dal 2009 produce e realizza videoclip per diversi cantautori italiani di cui cura anche l’aspetto registico e multimediale nei live.

Dal 1997 canta in diverse formazioni musicali spaziando dal jazz alla musica popolare. È polistrumentista e collabora con musicisti e cantautori del territorio. Dal 2014 al 2020 fa parte del Tulilem Trio che porta nei teatri uno spettacolo sul Trio Lescano.

Dal 2015 inizia un percorso di ricerca sul movimento e sulla meditazione. Studia danza Butoh sotto la guida di Atsushi Takenouchi, Kea Tonetti e Maruska Ronchi. Dal 2016 partecipa a diversi festival nazionali ed internazionali di danza Butoh e realizza numerose performance.

Dal 2018 è educatrice Shantaram (didattica dell’interiorità) e conduce laboratori per adolescenti e adulti coniugando la meditazione alle arti espressive.

Dal 2020 crea performance, video, foto, musica, dipinti e sculture con l’artista e compagno di vita Nara Anaya.

Dal 2022 collabora con i Centro di Innovazione Culturale Winifred Crema dove realizza laboratori di arti performative per adolescenti e adulti.

ENGLISH page 2 >